Logo AreaNapoli.it

Napoli a cena, non c'entra lo Scudetto: perché Conte ha riunito tutti a tavola

I motivi che hanno spinto Antonio Conte a riunire i suoi giocatori attorno ad un tavolo pochi giorni prima di Torino-Napoli.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

29/11/2024 12:22 - Campionato
Napoli a cena, non c'entra lo Scudetto: perché Conte ha riunito tutti a tavola

Il Napoli si è ritrovato a cena, concedendosi qualche ora di relax nei giorni che anticipano la prossima gara di campionato contro il Torino. E' successo ieri, giovedì: calciatori e staff si sono riuniti ad un tavolo e l'hanno fatto in un noto ristorante giapponese del centro.


PUBBLICITÀ

Pasquale Tina, inviato di Radio Marte, ai microfoni di Forza Napoli Sempre spiega le ragioni di questo evento voluto da Antonio Conte"Si parla spesso di 'patto Scudetto' a cena, in questo periodo dell'anno, ma quanto avvenuto ieri è soprattutto la conferma di un gruppo che sta bene insieme. E' stata l'occasione, insomma, per rilassarsi e staccare la spina, condividendo qualche ora in lieta compagnia senza pensare al campionato".


PUBBLICITÀ

"Gran parte di questi giocatori attuali - ricorda il giornalista - si conoscono da tempo, hanno vinto uno Scudetto e poi vissuto un anno sportivamente 'orribile': c'è voglia di stare insieme, di trascorrere delle ore fuori dal campo, fare qualcosa in gruppo che esuli dagli allenamenti. Sono presupposti buoni, ma ciò che conta è vincere la domenica: è l'aspetto che, più di tutti, ti dà serenità. L'allenatore è nuovo, come lo staff; c'è Buongiorno e, con lui, altri calciatori al primo anno di Napoli, ma lo spogliatoio è molto coeso e lo si è visto nelle scorse ore. Con queste basi, si può affrontare le ultime gare dell'anno con ancora più grinta".

Anche Francesco Modugno, inviato di Sky Sport, ha confermato questa versione: "Hanno mangiato sushi ed hanno cenato tutti insieme come amici, senza badare troppo allo Scudetto e al calcio. E' stato un incontro informale tra ragazzi che stanno bene insieme, che con lo staff hanno un bel rapporto personale e che si sono dati cordialmente appuntamento per vivere qualche ora lontano dalla quotidianità del lavoro".

Insomma, un bel modo per cementare ulteriormente un gruppo già affiatato sul campo, ma che deve la sua unione soprattutto alla sintonia che c'è tra le persone che lo compongono, prima ancora che dai professionisti che ne fanno parte.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan28
Logo Napoli Napoli28
Logo Inter Inter27
Logo Roma Roma27
Logo Como Como24
Logo Bologna Bologna24
Logo Juventus Juventus23
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Cremonese Cremonese17
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
CagliariCagliari
Napoli-Cagliari, i precedenti
Coppa Italia, mercoledì 3 dicembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette